Orologio Armani

Orologio Armani

Febbraio 2, 2018 Off Di admin
Spread the love

Nel 2014 Giorgio Armani ha presentato, in occasione della manifestazione BaselWorld, la prima collezione che unisce eleganza e stile della maison con la conoscenza degli orologi tipica della tradizione svizzera: l’Emporio Armani Swiss Made. Si tratta della prima linea che unisce lo stile e la bellezza degli accessori progettati da Armani con la tecnologia e l’esperienza svizzera nella produzione di orologi di assoluta qualità.

Gli orologi Armani sono segnatempo preziosi, riconoscibili per la bellezza del design raffinata, discreta, mai eccessiva. Gli orologi Armani hanno fatto dunque la loro apparizione per la prima volta tra i padiglioni del Salone Mondiale dell’Alta Orologeria e Gioielleria.

Armani ha dunque presentato la prima collezione Emporio Armani Swiss Made che arricchisce la già ricca proposta di accessori della maison. Gli orologi Armani sono il connubio perfetto tra il know-how svizzero nella produzione di orologi di alta qualità tecnologica ed il design inconfondibile di King George. La collezione ha una linea classica arricchita di materiali esclusivi e preziosi che richiama le linee eleganti e le finiture raffinate dei modelli anni ’30 e ’40. Gli orologi Armani sono un concentrato di innovazione e tradizione, dove il passato si incontra con il futuro per dare origine ad segnatempo eleganti e dal gusto classico, ma al tempo stesso funzionali e tecnologicamente all’avanguardia. Gli orologi Armani sono assolutamente affidabili grazie al know-how della tradizione svizzera e vantano un design discreto e senza troppi fronzoli che mostra però una grande attenzione ai dettagli. I modelli sono tanti: orologi armani con cassa in acciaio e cinturino di pelle, orologi armani con diamanti incastonati nel quadrante, orologi armani con acciaio ed oro.

Prima di presentare alcuni orologi Armani veramente belli ho reputato giusto fare un passo indietro e conoscere meglio lo stilista dal quale hanno ereditato il nome. Gli inglesi lo chiamano King George. Sinonimo di eleganza in tutto il mondo, genio della moda e vanto dell’Italia e della città in cui è nato, Piacenza, Giorgio Armani ha contribuito a realizzare un pezzo di storia della moda italiana e mondialel. Il regno di questa grande artista, perchè di un artista si tratta, è iniziato nel 1975, quando insieme a Sergio Galeotti fondò il suo marchio. Doveva diventare dottore. Abbandonò invece la facoltà di medicina per avvicinarsi alla moda. Ciò avvenne per caso quando l’amica Rachele gli propose un lavoro alla Rinascente che consentì al giovane Armani di collaborare con il team di architetti che curava l’immagine dell’azienda. Nel 1960 Giorgio Armani divenne assistente di Cerruti per la nuova linea di moda uomo Hitman che disegnò fino al 1970. Fu Armani a disegnare la giacca delle nuove donne in carriera, pratica ma elegante. Sempre Armani rivoluzionò gli abiti da uomo con le sue giacche dalla stoffa morbida eleganti ma non austere. I suoi abiti sono stati indossati da star famose che hanno reso Giorgio Armani molto popolare come stilista in tutto il mondo. E’ stato anche premiato dal Council of Fashion Designers of America come stilista dell’anno. Le collezioni di Giorgio Armani, famose per la loro portabilità, sono state apprezzate negli anni non solo dalle celebrità ma anche dalle persone comuni di estrazione sociale benestante. Per tale ragione nel 1981 Armani progettò delle collezioni meno costose alle quali diede il marchio Emporio Armani che come logo ebbe l’aquilotto e la linea denim Armani Jeans. Successivamente creò le linee Armani Exchange, Armani Collezioni, Armani Casa, EA7, Collezione Junior. Armani è stato uno degli stilisti che ha maggiormente contribuito a far diventare Milano la capitale della moda ed a rendere famosa l’Italia per i suoi abiti ed il suo stile. Ovviamente le collezioni Armani prevedono anche diversi accessori tra i quali gli orologi Armani. Nel 2017 gli orologi Emporio Armani hanno compiuto 20 anni e per festeggiare questo importante traguardo il brand presenta una capsule dedicata al ventesimo anniversario. Si tratta di uno smartwatch ibrido, due orologi da uomo dal look classico ed uno da donna che uniscono in sé raffinatezza e funzionalità. Tutti riportano il logo del 20° anniversario sul fondo della cassa.