I fratelli Marciano hanno fondato nel 1981 la Guess, uno dei brand di abbigliamento più famosi nel mondo grazie all’audacia ed alla freschezza delle sue collezioni. Chi apprezza la moda giovane ma elegante sceglie Guess sapendo che troverà l’abbigliamento in grado di soddisfare i suoi gusti.
Quando la Guess è arrivata in Italia, si è presto resa conto che il mercato italiano è uno dei più fiorenti. Fin dai primi anni ’90, si distingue come una delle più importanti aziende della moda a livello internazionale
Guess si fa strada nel mercato grazie al tessuto Denim che di volta in volta ha adattato alle sue collezioni, che si distiguono per lo stile femminile, molto sofisticato e sexy.
Le collezioni degli ultimi anni, accompagnate da straordinarie campagne pubblicitarie di grande impatto, hanno saputo spaziare dalla ricomparsa del vintage e della donna lolita, ma audace della collezione 2009, sino al look dark fatto di pelle e borchie, in stile urban rock, dello scorso anno.
Guess è stata capace di creare nuovi stili e di riproporre, per primo fra le grandi marche degli abbigliamento, rivisitazioni in chiave moderna dell’abbigliamento cult delle precedenti decadi.
Guess non è solo abbigliamento ma anche accessori: borse, orologi e scarpe trovano nel loro stile e nella loro ricercatezza di femminilità le componenti adatte a completare un look glamour, da sempre simbolo dello stile del brand. Uno stile riconoscibile nel design e nelle linee che ne fanno uno dei più innovativi marchi dell’abbigliamento mondiale.
Diventati il simbolo di un’intera generazione, gli orologi Guess vantano un’altissima qualità sia nei materiali sia nei meccanismi, che sono prodotti dalla giapponese Miyota, e sono spesso arricchiti di particolari preziosi. Guess è uno dei brand più famosi del mondo ed è sinonimo di successo, stile e rispettabilità.