Orologio Seiko SNXS77

Orologio Seiko SNXS77

Gennaio 28, 2019 Off Di admin
Spread the love

L’orologio Seiko SNXS77 è leggero al polso. Si tratta un bell’orologio automatico con un buon rapporto qualità-prezzo.

Il quadrante è di un bel colore blu che negli ambienti interni risulta molto più scuro mentre alla luce del sole schiarisce.

Le lancette e le linee sono fluorescenti e dunque sono ben visibili al buio.

La semplicità nel regolare il calendario e l’ora lo rende un orologio perfetto per chi ha poco tempo ed è alla ricerca di un segnatempo funzionale. Basta infatti estrarre la corona di una tacca e girare in senso antiorario in modo da regolare il nome del giorno in lingua francese oppure inglese (purtroppo non in italiano). Girando invece in senso orario puoi regolare il numero del giorno del mese, mentre al secondo scatto della corona si regola l’ora.

Il bel bracciale in acciaio inox satinato, la cassa lucida ed il quadrante blu lo rendono perfetto per ogni occasione. Per un uomo che non desidera spendere troppo ma che vuole comunque una buona qualità ed un design attraente, è sicuramente una bella scelta in quanto, pur non essendo un orologio massiccio, è robusto ad urti e graffi e resistente all’acqua fino a 3 bar.

Il design dell’SNXS77 classico e raffinato rende il Seiko SNXS77 adatto ad ogni situazione, dalla colazione al bar la mattina ad una serata speciale. Questo automatico è perfetto per ogni abbigliamento, grazie alla sobrietà del design ed al materiale con il quale è stato realizzato, l’acciaio inox. Il movimento automatico del Seiko SNXS77 gli consente di ricaricarsi grazie alle movenze del braccio. Non c’è dunque alcuna necessità di ricaricarlo manualmente. Il rilevamento dei minuti non è preciso come negli orologi al quarzo ma questo vale per tutti gli automatici.
Questo modello Seiko ha cassa e cinturino grigi, con diametro di 12 mm per la prima e una lunghezza di 12 mm e larghezza di 22 mm per il secondo. Il quadrante in cristallo hardlex rende il Seiko SNXS77 resistente a urti e graffi, quindi nonostante l’aspetto elegante e leggero non si tratta di un orologio delicato e facile da rompere. Tutti i Seiko, e dunque anche questo modello, sono concepiti per consentire al polso di rotare in libertà. In questo modello questa qualità è ancor più marcata grazie al peso ridottissimo (solo 86 grammi). Il meccanismo di apertura e chiusura del cinturino è semplice e sicuro. Per meno di 100 euro ci si porta a casa un movimento automatico onesto e ben costruito. Pur trasmettendo una leggera sensazione di fragilità dovuta alla chiusura dalla costruzione leggera del braccialetto, risulta nell’insieme un orologio da consigliare agli appassionati dei segnatempo automatici giapponesi.
Come già detto il Seiko SNXS77 è luminoso e ben visibile di notte ed il quadrante blu gli dona un tocco di raffinatezza ed eleganza senza eccessi. Un classico intramontabile.
Normalmente chi acquista questo modello possiede anche altri orologi, per quanto questo si adatti perfettamente ad ogni occasione. Sobrio ed elegante é perfetto infatti sia con un abito elegante che con un semplice jeans.
Un’evergreen che non può non mancare insomma ad un vero amante degli orologi o a chi cerca un ottimo automatico ad un prezzo conveniente. Lo si potrebbe definire un orologio “da battaglia”, per la sua adattabilità a tutte le situazioni, la sua affidabilità e la sua buona fattura che lo rende resistente a urti e graffi. Il fondello in vetro con movimento a vista è una particolarità che gli dona prestigio, nonostante il prezzo abbordabile, perché presente normalmente in orologi molto più costosi.