Orologi Calvin Klein

Orologi Calvin Klein

Febbraio 3, 2018 Off Di admin
Spread the love

Calvin Klein, Inc. è uno dei più importanti studi di des ign e marketing di moda nel mondo. Esso nasce grazie ad un uomo che nel 1968 vendette sei prototipi di abiti e tre prototipi di cappotti nella stanza di un hotel di New York e fondò un marchio di moda che ancora oggi è attuale e ricercato. Rompendo molti tabù dell’epoca, Calvin Klein mostra la propria essenza anticonformista. Ama proporre idee fuori dagli schemi anche se la società nella quale vive non è ancora pronta per accettarli. Quando mise sul mercato i Jeans Calvin Klein ad esempio ci fu uno scandalo. Eppure grazie ad essi il jeans non era più solo un pantalone da lavoro o per il tempo libero. Diventava parte integrante del guardaroba maschile e femminile alla moda. Fu uno scandalo anche il cartellone gigantesco che ritraeva un atleta olimpionico in mutande bianche. Gli slip con il comodo tagli a Y destinati agli uomini non erano più un capo di abbiliamento da tenere nascosto ma da mostrare, nel caso ad esempio dell’Hip Hop facendo uscire l’elastico delle mutande dai jeans. Calvin Klein non realizza solo abbigliamento di design per uomo e donna. Propone infatti anche accessori (orologi, occhiali da sole, borse, gioielli, coprispalla), profumi, capi sportivi, abbigliamento tecnico, calze, calzini, calzature, costumi da bagno e perfino mobilio.
La società proprietaria del brand Calvin Klein è la PVH Corp. E’ la più grande azienda di camicie ed accessori da portare al collo ed è una delle società di abbigliamento più grandi del mondo: Tommy Hilfiger, Arrow, Van Heusen, solo per fare alcuni nomi. Tra i suoi brand autorizzati Michael Kors e Chaps.
Alcune campagne pubblicitarie di Calvin Klein si ispirano ad eventi e persone vere, reali, pur modificando nomi e situazioni a scopo creativo.
I profumi di Calvin Klein vengono distribuiti sotto il marchio Calvin Klein Cosmetics Company:
Calvin Klein è stato uno stilista iriverente che ha lasciato una traccia di sé decisamente chiara, distinguendosi per i suoi modelli, poco vestiti ed in pose sensuali.
Calvin Klein è diventato il simbolo della cultura denim che a poco a poco si sviluppò in America. Klein riuscì a farsi notare ed a distinguersi da griffe come Levi’s, Lee, Vanderbilt.