Orologi Maserati

Orologi Maserati

Febbraio 4, 2018 Off Di admin
Spread the love

Fondata nel 1914 da Alfieri Maserati, la Maserati ha sede a Modena. La Maserati è un’azienda produttrice d’automobili sportive fondata a Bologna. Il logo con il tridente pare sia dovuto alla passione dei sette fratelli nati a Voghera, tutti appassionati di meccanica tranne uno, un pittore, che ha tratto ispirazione dalla statua del Nettuno a Bologna. Carlo Maserati aveva progettato il primo motore monocilindrico per biciclette passato. In seguito aveva chiamato il fratello Alfieri, il quale divenne un pilota e nel 1914 fondò la ditta che ancora oggi porta il suo cognome.

La Maserati viene ceduta, alla fine degli anni ’30, ceduta alla famiglia Orsi, la società fu trasferita da Bologna a Modena. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, Maserati torna a far parte del gruppo Fiat Auto.

Ogni auto Maserati si distingue per perfezione tecnica e cura dei particolari. La stessa attenzione viene riservata agli orologi Maserati, che hanno uno stile inconfondibile che riprende gli elementi più iconici del design della Maserati. I nomi degli orologi della casa del Tridente sono ispirati alle corse automobilistiche. Il design degli orologi Maserati ha un look sportivo e la moderna tecologi ricorda le auto dell’azienda. Tutti gli orologi, così come le auto, sono progettati con passione, e come le auto si distiguono per eccellenza e velocità. Maserati vanta una lunga storia come costruttore di auto, sia sportive che di lusso da strada. Nella seconda lancetta è rappresentato il logo a tridente. L’unione di eleganza e sportività, tipici caratteri della Maserati, si rispecchiano su tutti i prodotti di merchandising firmati dalla casa del Tridente, e quindi anche sugli orologi Maserati, che vengono realizzati con la massima attenzione, secondo una lunga tradizione artigianale. La qualità degli orologi è evidente nel design, nella tecnologia e nei materiali.