Orologi Bulova

Orologi Bulova

Febbraio 3, 2018 Off Di admin
Spread the love

Gli orologi Bulova devono il loro nome al loro ideatore, Joseph Bulova, che nel 1875, mentre in America iniziava l’epoca dorata del progresso grazie alle industrie, presentò molte novità, tra le quali un negozio nel centro di New York nel quale creava orologi di alta qualità.
Il marchio costruito da Joseph Bulova è sinonimo di efficienza, precisione e ricerca della perfezione, e proprio grazie a queste caratteristiche Bulova è ancora oggi apprezzato da tantissimi amanti dell’orologeria. Lo spirito di innovazione che aveva Joseph Bulova quando è nato il suo brand è ancora lo stesso di allora.
Bulova è stato uno dei pionieri della produzione standardizzata degli orologi proprio grazie alla rivoluzione industriale americana che ha consentito a Joseph di sperimentare fino a giungere a sviluppare il primo orologio completamente elettronico basato sulla tecnologia propria del diapason. Per tale ragione esso è l’orologio più preciso del mondo. Nel 2010 venne lanciata sul mercato la Collezione Precisionist, caratterizzata da un’attenzione quasi maniacale per i dettagli. Nel 2016 la collezione Curv, il primo cronografo del mondo a movimento curvato, ha cambiato il volto del settore. Dotato di tecnologia al quarzo ad alte prestazioni con frequenza vibratoria 262 kHz per una precisione precisa, questo cronografo a cinque punte in acciaio inossidabile ha il quadrante blu scuro con lancette e indici argentati, il fondello per esposizione, il vetro zaffiro curvato antiriflesso, la cassa avvitata, il cinturino in acciaio con chiusura a doppia pressione ed è impermeabile fino a 30 metri.
Per quasi 150 anni sono stati seguiti i principi dettati dal fondatore del marchio Bulova nella creazione e produzione dei famosi orologi.
La Bulova ha sviluppato la tecnologia per i vari strumenti di misurazione del tempo per satelliti, 46 missioni spaziali statunitensi e la prima stazione spaziale degli Stati Uniti (Skylab).
Nel 1972, Bulova ha sostenuto ed alimentato l’uguaglianza dei generi cercando di sensibilizzare la società per offrire alle donne la parità di retribuzione e la parità di tempo.
Bulova proposto una sfida: effettuare il primo volo non-stop attraverso l’Oceano Atlantico. Il vincitore tra i piloti che hanno tentato l’impresa è stato Charles Lindbergh e Bulova l’ha premiato dedicandogli la linea di orologi “The Lone Eagle” (L’acquila solitaria).