Lorenz – Sub Automatico – 26959AA

Lorenz – Sub Automatico – 26959AA

Febbraio 7, 2019 Off Di admin
Spread the love

L’Orologio Lorenz Sub Automatico 26959AA è un bell’orologio da uomo con movimento meccanico e display analogico. La cassa ha un diametro di 43 mm ed il quadrante è di colore nero. Il bracciale si può regolare facilmente con l’aiuto di uno stuzzicadenti.

Gli orologi subacquei di questa serie hanno montato un movimento di origine orientale onesto ma assolutamente valido: il Myota.

Il Lorenz Sub Automatico 26959AA è un orologio resistente con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Dal design che ricorda quello degli orologi di casa Rolex, elegante e massiccio, trasmette una sensazione di robustezza, dovuta anche al materiale con il quale è realizzato: l’acciaio. Sia in mare che in piscina resiste all’acqua in modo egregio.

Come dicevo poco fa, lo stile “Rolex” del Lorenz Sub Automatico 26959AA lo rende un orologio interessante visto il basso costo. Ovvio che se il primo è un gioiello, uno status symbol, del secondo non si può dire altrettanto. Resta comunque un orologio robusto, dal bel design e dotato di una buona precisione (+13 sec /giorno).

Il Lorenz Sub Automatico 26959AA non è dunque un prodotto di altissima orologeria, ma nell’insieme è ben rifinito ed il suo movimento, il Miyota 8512, lavora bene. Per tale ragione si può considerare un modello interessante in termini di funzionalità ed estetica, sempre attuale, che si ispira probabilmente al Rolex Submariner. E’ un buon orologio subaqueo, anche se ovviamente non paragonabile al più famoso, e ben più costoso, orologio della Maison Rolex.