Citizen Super Pilot JY8020-52E

Citizen Super Pilot JY8020-52E

Novembre 30, 2018 Off Di admin
Spread the love

Il Citizen Super Pilot JY8020-52E unisce in un unico orologio le tecnologie più avanzate, dimostrando con i fatti la propria superiorità.
Il movimento è Eco Drive, quindi si carica con la luce naturale o artificiale quindi con luce infinita ed ha una riserva di carica di 180 giorni. La cassa ed il bracciale sono in Supertitanio Ti+IP, che secondo Citizen è del 40% più leggero dell’acciaio inox e 5 volte più resistente del normale titanio.
Il vetro è realizzato in prezioso e robusto zaffiro.
La ghiera è girevole bidirezionale con sistema regolo calcolatore.
La cassa infine ha un diametro di 45 mm.

Tra le funzionalità del Citizen Super Pilot JY8020-52E ci sono il World timer con orario di 43 città del mondo e ora GMT, il doppio allarme, il crono a 1/100 di sec. fino a 24 ore, l’illuminazione display digitali, il radiocontrollo a 5 canali con ricezione del segnale orario USA, Europa, Cina e Giappone, il countdown a partire da 99 minuti, il calendario perpetuo.
A proposito della funzione del Radiocontrollo a 5 canali, il Citizen Super Pilot JY8020-52E vanta la ricezione via onde radio del segnale generato da un orologio atomico e per tale ragione la precisione è incredibile. Si parla infatti di una tolleranza di 1 secondo ogni 10 milioni di anni!
Di questo bel modello Citizen spiccano la leggerezza e l’ottima qualità costruttiva. Il Citizen Super Pilot JY8020-52E dispone di tante utili funzioni, non tutte facilissime da ricordare e per tale ragione è bene aiutarsi con le istruzioni. Il design lo rende perfetto per ogni occasione, dal abito elegante al jeans e maglietta. Il grado di precisione di questo Citizen è, come già detto, incredibile. Ed il prezzo, per un simile prodotto, è assolutamente ragionevole.

Per chi ha già posseduto ed apprezzato un Pilot, il Super Pilot è un acquisto obbligato. Tutto quello che mancava nella versione Basic infatti, nel Citizen Super Pilot JY8020-52E c’e’. Il quadrante non è di facile lettura poiché dotato di numerose informazioni, ma è ottimamente organizzato e per tale ragione dopo un po’ di tempo ci si abitua a guardare nel punto giusto. Fantastico per le sue tante funzionalità, leggero al polso, indistruttibile. Lo si cambia solo quando ci si stanca di vederlo tutti i giorni. La gestione delle funzionalità non è facilissima ma si impara in breve tempo e si viene ripagati da un orologio che offre davvero tutto ed anche di più.

Il Citizen Super Pilot JY8020-52E è veramente un orologio eterno ed unico, grazie alla combinazione del Supertitanio (assolutamente indistruttibile e ingraffiabile) con il vetro Zaffiro a durezza 9 (fantastico) e con le funzioni di Ecodrive (carica solare eterna) e di Radiocontrollato 24 dovunque nel mondo rendono questo orologio un oggetto UNICO.

Inoltre, date le dimensioni significative, l’utilizzo del titanio alleggerisce notevolmente quello che -altrimenti- se fosse in acciaio risulterebbe un orologio troppo pesante.

I quattro mini quadranti circolari sono i pannelli fotovoltaici per la ricarica con luce solare.

Il quadrante digitale destro è il datario + parametri per regolare l’orologio (illuminato da LUCE ARANCIONE premendo il tasto DX/alto).

Il mini quadrante digitale rettangolare a sinistra mostra il fuso orario corrente, e serve anch’esso per regolare l’orologio.

Related Post